Blue Flower

News

Pozzuoli e il MAC - Monterusciello Agro City alla settimana europea delle regioni e delle città

Il progetto MAC - Monterusciello Agro-City è stato selezionato come una delle Urban Innovative Actions per il workshop “Fighting urban poverty with innovative solutions: six UIA cities share lessons and experience” organizzato l’11 Ottobre 2018 a Brussels in occasione della European Week of Regions and Cities 2018. Un evento che per l’edizione 2018, tenutasi dall’8 all’11 Ottobre 2018, ha raggiunto i 6.000 partecipanti, coinvolgendo oltre 140 regioni e città di 70 paesi diversi.

MAC_al_seminario_the_city_as_business_model

La città di Pozzuoli, con il progetto MAC - Monterusciello Agro-City, è stata ospite lo scorso 4 ottobre del seminario europeo "The city as Business Model” organizzato dalla “School of Management della Radboud University, a Nijmegen, città olandese che si è aggiudicata il premio “Capitale verde europea” per il 2018.

ON LINE L’AVVISO PUBBLICO PER SETTE INCARICHI CO.CO.COPubblicato il bando di selezione per il conferimento di sette incarichi di Collaboratore Agricolo Artigianale.

Il comune di Pozzuoli ha indetto un bando per il conferimento di n° 7 incarichi di collaborazione coordinata e continuativa (CO.CO.CO), finalizzati al raggiungimento degli obiettivi previsti dall’Application Form del progetto europeo Monterusciello Agro-City che punta ad indentificare e sperimentare idee inedite ed innovative che favoriscano lo sviluppo sostenibile delle aree urbane.

MAC WebTV e Primo Video Zoom-inNasce MAC WebTV, nuovo canale per la condivisione di contenuti audiovisuali attraverso la piattaforma video youtube.
Uno sguardo sulla realtà del progetto MAC, per accendere i riflettori attraverso l’utilizzo dell’occhio della telecamera su tutte le attività avviate negli ultimi mesi.

pubblicazione_prima_graduatoria_discenti_percorsi_formativi

È stata pubblicata sull’albo pretorio del comune di Pozzuoli la graduatoria provvisoria degli ammessi ai tre percorsi formativi previsti nell’ambito del progetto MAC - Monterusciello Agro-City.

Sono state 110 le istanze pervenute a fronte dei 40 posti disponibili previsti in questa prima fase di formazione (15 per il corso in “Permaculture”, 15 per “Ethical Production” e 10 per “Innovation Businnes e Star Up”).