Blue Flower

News

"MAC - Monterusciello Agro City" ha partecipato con grande piacere alla "settimana della sostenibilità", evento promosso dall'associazione AltrimondiNews. Per questa edizione il titolo è "La sobrietà felice. Soluzioni possibili per la crisi climatica", con un programma che ha messo al centro del dibattito temi importanti come il cambiamento climatico, la sobrietà nel consumo delle risorse, la sobrietà negli stili di vita, coniugata al benessere, al buon vivere e a una società più equa, sostenibile e consapevole della sua cultura e storia.

Il Comune di Pozzuoli, partner del progetto "MAC - Monterusciello Agro City" ha indetto un Avviso Pubblico per la formazione di una SHORT LIST "MAC Km0 - verso l'agri-mercato flegreo", nell'ambito del progetto europeo MAC comprendente operatori economici in ordine ai settori dell'agroalimentare e dell'enogastronomia, finalizzata all'attivazione successiva di mercati di vendita e/o somministrazione previsti dall'Application Form di progetto. 

Prosegue la formazione destinata ai giovani, nell’ambito del progetto europeo che punta alla rigenerazione urbana e sociale di Monterusciello.

Al via il quarto e ultimo ciclo di corsi di formazione professionale, organizzati nell’ambito del progetto europeo MAC - Monterusciello Agro-City, allo scopo di diminuire la disoccupazione e favorire la crescita economica sul territorio.

Martedì 26 e mercoledì 27 novembre 2019 Pozzuoli ha ospitato il Dott. Pietro Elisei, esperto UIA del progetto MAC – Monteruscello Agro City.

Sono iniziati gli interventi di pulizia e sistemazione delle aree abbandonate di Monterusciello previste dal progetto MAC - Monterusciello Agro City. 
Un'imponente opera di rigenerazione urbana attraverso l'agricoltura che trasformerà radicalmente il volto del quartiere.
La prima fase ha riguardato le aree 16 e 17, per una superficie complessiva di circa 14 ettari di terreno.
Un primo importante risultato a cui seguirà nei prossimi giorni il lavoro di preparazione per la messa a coltura delle aree.