Blue Flower

News

Prosegue la formazione destinata ai giovani, nell’ambito del progetto europeo che punta alla rigenerazione urbana e sociale di Monterusciello.

Al via il quarto e ultimo ciclo di corsi di formazione professionale, organizzati nell’ambito del progetto europeo MAC - Monterusciello Agro-City, allo scopo di diminuire la disoccupazione e favorire la crescita economica sul territorio.

Martedì 26 e mercoledì 27 novembre 2019 Pozzuoli ha ospitato il Dott. Pietro Elisei, esperto UIA del progetto MAC – Monteruscello Agro City.

Sono iniziati gli interventi di pulizia e sistemazione delle aree abbandonate di Monterusciello previste dal progetto MAC - Monterusciello Agro City. 
Un'imponente opera di rigenerazione urbana attraverso l'agricoltura che trasformerà radicalmente il volto del quartiere.
La prima fase ha riguardato le aree 16 e 17, per una superficie complessiva di circa 14 ettari di terreno.
Un primo importante risultato a cui seguirà nei prossimi giorni il lavoro di preparazione per la messa a coltura delle aree.

Sono state pubblicate sull’albo pretorio del comune di Pozzuoli le graduatorie definitive degli ammessi ai tre percorsi formativi, inerenti al terzo ciclo, previsti nell’ambito del progetto MAC - Monterusciello Agro-City. Le graduatorie sono scaricabili al seguente link:

Scarica le graduatorie

È stata pubblicata sull’albo pretorio del comune di Pozzuoli la graduatoria provvisoria degli ammessi ai tre percorsi formativi, inerenti al terzo ciclo, previsti nell’ambito del progetto MAC - Monterusciello Agro-City. Nei prossimi giorni sarà comunicata la data di inizio dei corsi e il calendario delle attività formative. Le graduatorie sono scaricabili al seguente link:

Apri il link