Blue Flower

News

Con la nota Prot. N. 26517 del giorno 11 maggio 2020, il Comune di Pozzuoli, ente capofila del progetto MAC precisa quanto segue:

"Cari candidati del IV Ciclo di Formazione MAC, la presente per aggiornarvi sulla situazione riguardante la procedura di selezione per borse di studio nell'ambito del progetto MAC - Monterusciello Agro City. Come è evidente, le procedure si sono formalmente interrotte per l'intervenuta emergenza sanitaria del COVID-19.

Allo stato attuale, in riferimento alle disposizioni nazionali vigenti che non hanno previsto l'apertura delle scuole di ogni ordine e grado, e non essendo ancora state esplicitate le puntuali misure da seguire all'interno degli Istituti di formazione per il contenimento del contagio, abbiamo optato cautelativamente per il differimento delle attività a far data dal mese di settembre 2020, per chi sarà ancora interessato all'opportunità.

"Niente ferma la passione e la voglia di fare che caratterizza i ragazzi dei percorsi formativi del MAC". 

È con questo spirito che lunedì 27 aprile 2020 i discenti del terzo ciclo dei percorsi formativi MAC/PF1 - "Permacultura" e MAC/PF2 - "Ethical production and rural marketing" hanno presentato i propri elaborati finali, frutto di conoscenze e strumenti acquisiti durante i corsi.

Giovedì 09 aprile 2020 i discenti del terzo e ultimo ciclo del percorso formativo MAC/PF3 - "Innovation Business and Start-up" hanno presentato i Business Plan, frutto di conoscenze e strumenti acquisiti durante le 150 ore di formazione in aula e del lavoro svolto durante le 100 ore di studio individuale affiancate da un tutor e da un docente esperto in materia.

"MAC - Monterusciello Agro City" ha partecipato con grande piacere alla "settimana della sostenibilità", evento promosso dall'associazione AltrimondiNews. Per questa edizione il titolo è "La sobrietà felice. Soluzioni possibili per la crisi climatica", con un programma che ha messo al centro del dibattito temi importanti come il cambiamento climatico, la sobrietà nel consumo delle risorse, la sobrietà negli stili di vita, coniugata al benessere, al buon vivere e a una società più equa, sostenibile e consapevole della sua cultura e storia.

Il Comune di Pozzuoli, partner del progetto "MAC - Monterusciello Agro City" ha indetto un Avviso Pubblico per la formazione di una SHORT LIST "MAC Km0 - verso l'agri-mercato flegreo", nell'ambito del progetto europeo MAC comprendente operatori economici in ordine ai settori dell'agroalimentare e dell'enogastronomia, finalizzata all'attivazione successiva di mercati di vendita e/o somministrazione previsti dall'Application Form di progetto.