Blue Flower

News

Che bello il MAC! MAC è un progetto volto a favorire lo sviluppo sostenibile delle aree urbane per consentire a noi ragazzi di crescere non solo personalmente, ma anche professionalmente. Esso rappresenta un’occasione di nuovi apprendimenti quali la gestione e l’organizzazione di un orto, la possibilità di andare in gita presso aziende agricole e organizzare eventi sociali. Quando abbiamo deciso di partecipare a questo corso eravamo tutti entusiasti perché speravamo in una nuova esperienza, ma mai avremmo immaginato tutto ciò.

Il Comune di Pozzuoli, partner del progetto MAC - Monterusciello Agro City insieme con il partenariato promuove un nuovo avviso pubblico dal titolo “MACIdea Innovativa”.

Il bando è un’iniziativa del MAC – Monterusciello Agro City, progetto europeo cofinanziato dal fondo UIA (Urban Innovative Actions), finalizzata a premiare idee e azioni innovative che favoriscano e agevolino lo sviluppo sostenibile delle aree urbane.

Giovedì 15 Ottobre MAC è stato protagonista insieme ad altri progetti UIA in uno dei numerosi workshop online organizzati nell’ambito dell’edizione 2020 dell’European Week of Regions and Cities.

Si comunica che sono state pubblicate le graduatorie provvisorie degli ammessi ai percorsi formativi PF1 e PF2 inerenti al quarto e ultimo ciclo previsti nell’ambito del progetto MAC - Monterusciello Agro-City. Nei prossimi giorni sarà comunicata la data di inizio dei corsi e il calendario delle attività formative. Le graduatorie sono scaricabili al seguente link:

Apri il link

Il Comune di Pozzuoli, in collaborazione con il partenariato MAC – Monterusciello Agro City, ha presentato nella serata di lunedì 20 luglio alla comunità e agli operatori di settore, i risultati fin qui raggiunti dal MAC. Location dell'evento sono state alcune aree del progetto situate nei pressi di “Torre Santa Chiara”.