Blue Flower

News

Lunedì 6 maggio 2019 i discenti del secondo ciclo del corso formativo in “Permacultura – L’azienda agricola: dalla terra ai principi di Permacultura”, accompagnati dai docenti e dai rappresentanti di Confagricoltura e Coldiretti, partner del progetto MAC – Monteruscello Agro City, hanno tenuto un’iniziativa volta a favorire l’incontro con la comunità locale e i rapporti di buon vicinato.

 
Il pomeriggio di Martedì 16 aprile 2019 a partire dalle 15.00 si è svolto il Workshop “La rigenerazione urbana di Monterusciello attraverso il sostegno all’economia circolare”, momento di confronto e studio dedicato ai discenti dei percorsi formativi del progetto MAC - Monterusciello Agro City.
L’incontro promosso dal partenariato MAC in collaborazione con il Dott. Pietro Elisei UIA Expert, si è tenuto nella storica cornice del Complesso Polo Culturale Toledo.
 
Si è tenuta giovedì 11 aprile 2019, presso la Sala consiliare "Nino Gentile" al Rione Toiano - Pozzuoli, l'assemblea costitutiva della Consulta Agro-Urbana, indetta ai sensi dell'art. 4 comma 5 della “Disciplina per la formazione e gestione della consulta Agro-Urbana”. Alla prima assemblea hanno partecipato in rappresentanza delle Istituzioni del Comune di Pozzuoli, il presidente del consiglio comunale Ing. Luigi Manzoni, e l’Assessore al governo del territorio Prof. Roberto Gerundo.
 

È stata pubblicata sull’albo pretorio del comune di Pozzuoli la graduatoria provvisoria degli ammessi ai tre percorsi formativi, inerenti al secondo ciclo, previsti nell’ambito del progetto MAC - Monterusciello Agro-City. A breve sarà comunicata la data di inizio del corso ed il calendario delle attività formative. Le graduatorie sono scaricabili al seguente link:

Apri il link

Si conclude il primo ciclo dei corsi "Permacultura" e "Ethical production and rural marketing"

Giovedì 28 febbraio 2019, i 20 discenti dei percorsi formativi "Permacultura" e "Ethical production and rural marketing" presenteranno i loro elaborati finali, realizzati al termine del ciclo di formazione in aula.