Blue Flower

Si è svolta giovedì 21 settembre 2017 una giornata di studio e di sopralluoghi nell'ambito del progetto MAC con una passeggiata per le strade e tra la gente del quartiere di Monterusciello. Accompagnati dai responsabili del partenariato, i cittadini hanno preso visione di alcune aree interessate dal programma di rigenerazione urbana.

La giornata, dal titolo “Accompagniamo Monterusciello verso un’azione urbana innovativa”, è stata organizzata dell’esperto UIA Pietro Elisei ed è una delle azioni di sostegno, previste dall'Unione Europea, per il buon esito del progetto.
Alla passeggiata nel quartiere, che ha fatto tappa anche presso l'Istituto scolastico Petronio, coinvolto nel progetto insieme alle altre scuole del territorio, è seguita una sessione di approfondimento presso la sede della Protezione Civile in Via Vittorini, con la partecipazione degli esperti europei Sabina Leopa e Paola Amato.

Nel pomeriggio, il dibattito è proseguito tra i partners del progetto, in modo orizzontale, allo scopo di approfondire i problemi e definire le sfide dei prossimi mesi. E' emersa, inoltre, la volontà di allargare il MAC al contributo di soggetti e animatori sociali esterni al partenariato di partenza.

Il partenariato MAC e l'UIA Expert si sono dati appuntamento a dicembre per valutare lo stato di avanzamento e di concreta esecuzione del progetto.

Media / Downloads:



MAC 1st UIA Expert Site Visit in Monterusciello