Blue Flower

Martedì 12 dicembre 2017 nell'ambito della visita dell'esperto UIA Pietro Elisei, è stata organizzata una giornata di studio nel quartiere di Monterusciello sul progetto MAC.

PRIMA PARTE
dalle ore 11.00 nella sala conferenze dell'Istituto IPSEOA Lucio Petronio, via Matilde Serao 13, Monterusciello:

Una panoramica sui programmi UE che si stanno occupando di agricoltura urbana, un focus sui fondi di coesione territoriali in Regione Campania, un approfondimento su metodi e tecniche per il coinvolgimento della comunità saranno discussi

Introdurrà l'assessore al Governo del Territorio Roberto Gerundo, interverranno Paola Amato, Esperto URBACT, Sabina Leopa, esperto Progetti UE per Urbasofia, Franco Alfieri e Maria Passari in rappresentanza dell'Assessorato all'agricoltura Regione Campania.

SECONDA PARTE
La seconda parte della giornata si svolgerà nella Sede della Protezione Civile, in via Elio Vittorini 1, Monterusciello, e vedrà protagonisti i partner del progetto MAC che illustreranno il lavoro svolto negli ultimi mesi per l'implementazione del progetto. A seguire un momento di dibattito moderato dall'UIA Expert Pietro Elisei, tra Partenariato MAC, stakeholder e gruppi target.