Blue Flower

5 Giugno 2018 - Giornata a Monterusciello dal titolo "L'Agro-Urban Center: contributi, gestione e strategie"Martedì 5 giugno 2018, nell'ambito del progetto europeo MAC - Monterusciello Agro-City, si terrà, nel quartiere di Monterusciello, una giornata di approfondimento sulle funzioni del futuro Urban Center, organizzata dall'Amministrazione Comunale di Pozzuoli, in collaborazione con Pietro Elisei, UIA-Expert per il progetto MAC.

La giornata sarà divisa in due momenti:

- alle ore 9:00 è prevista una passeggiata nel quartiere di Monterusciello (punto d'incontro in via Antonio de Curtis, 4) per scoprire i luoghi di progetto e incontrare chi adesso non è direttamente coinvolto nel partenariato, ma ha un ruolo importante a livello di comunità locale;

- dalle ore 11:00 fino alla fine della mattinata, nella sede della Protezione Civile di Pozzuoli (Via Elio Vittorini, 1 - Monterusciello) le attività proseguiranno con un incontro-dibattito presieduto dell'Assessore al Governo del Territorio del Comune di Pozzuoli, Roberto Gerundo, che presenterà l'iniziativa insieme con Pietro Elisei. Sarà ospite della giornata l'architetto Giovanni Ginocchini, direttore dell'Urban Center di Bologna, che indicherà le opportune strategie da adottare nel percorso di fondazione dell'Agro-Urban Center di Monterusciello, condividendo con i presenti la sua esperienza a Bologna.

Seguirà un dibattito pubblico con gli stakeholders e i partner di progetto. Chiuderà i lavori l'architetto Agostino Di Lorenzo, Dirigente all'Urbanistica e Governo del Territorio del Comune di Pozzuoli.
 
 
LINK UTILI:

MAC 3rd UIA Expert Site Visit in Monterusciello