Blue Flower

MAC al Cerasa Fest 2018 farmers villageDal 15 al 17 giugno saremo ospiti degli amici di Coldiretti Campania, partner del Progetto MAC – Monterusciello Agro City, presso gli spazi del “Cerasa Fest”.

Giunti alla seconda edizione del "Cerasa Fest", il farmers village che Coldiretti Campania porta nel cuore di Napoli, in Piazza Dante, per tre giorni, dalle ore 10.00 alle 22.00. I temi al centro dell’evento sono in primis la valorizzazione del cibo autentico, gli approfondimenti sulla nuova agricoltura, l’educazione alimentare, la difesa dei sapori antichi.

Durante l’evento, supportato con il patrocinio morale del Comune di Napoli, il villaggio contadino dell'agroalimentare campano presenterà a cittadini e turisti il mercato di Campagna Amica, lo street food contadino, i corsi di degustazione dell'olio extravergine, l'orto didattico, l'agriscuola. Non solo cibo ma anche tanta didattica quindi, per i più piccoli con gli appuntamenti dell'orto didattico, ed approfondimenti sulle frontiere della nuova agricoltura.

Protagoniste assolute del Cerasa Fest saranno naturalmente le ciliegie campane, un patrimonio di biodiversità con cultivar molto apprezzate. Dal punto di vista alimentare mangiare ciliegie aiuta il nostro organismo grazie alle loro proprietà depurative, disintossicanti, antireumatiche e antiossidanti. Le ciliegie presentano una valida quantità di vitamina C e A, entrambe antiossidanti, antinvecchiamento e alleate della bellezza della pelle, ma anche di vitamina B e PP, oltre che essere ricche di sali minerali, potassio, calcio, ferro, fosforo, magnesio e sodio.

Vi aspettiamo a Piazza Dante per parlare anche di MAC – Monterusciello Agro City, degli sviluppi futuri del nostro progetto e delle sfide che ci attendono nei prossimi mesi.

 

Per maggiori informazioni potete scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.