Blue Flower

Corsi di formazione professionale: parte il bando per l’assegnazione di 40 borse di studio

Il Comune di Pozzuoli all'interno delle attività del  progetto Monterusciello Agro City  ha avviato un bando finalizzato alla selezione di 40 giovani, di età compresa tra i 18 e i 30 anni non compiuti, che accederanno al primo ciclo di corsi di formazione professionale organizzati nell’ambito del progetto europeo MAC.

La formazione, insieme con la permacultura, il miglioramento dell'ambiente urbano e l’incoraggiamento dell'imprenditorialità e dell'occupazione, rappresenta uno dei quattro pilastri portanti del progetto MAC, che punta alla rigenerazione urbana e sociale del quartiere di Monterusciello, attraverso la creazione di opportunità di lavoro e la riqualificazione di spazi comuni ed aree verdi.
 

SCARICA IL BANDO CON I RELATIVI ALLEGATI

 

 

Conferenza Stampa di presentazione - Lunedì 16 luglio 2018

Si terrà lunedì 16 luglio, alle ore 10,30, presso la sede della Protezione Civile di Pozzuoli, in via E. Vittorini a Monterusciello, la conferenza stampa di presentazione del bando finalizzato alla selezione di 40 giovani, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, che accederanno al primo ciclo di corsi di formazione professionale, organizzati nell’ambito del progetto europeo MAC – Monterusciello Agro-City.

Interverranno il Sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia; l’Assessore al governo del territorio del Comune di Pozzuoli, Roberto Gerundo; Ing. Cristina d’Alessandro per FORMIT, partner leader del WP Formazione.

All’incontro saranno presenti i partner del progetto MAC che risponderanno alle domande dei giornalisti.

Conclude il Project Manager del progetto MAC Arch. Agostino Di Lorenzo.

Nel corso della mattinata verranno illustrati i 3 percorsi formativi e le modalità di accesso al bando. La formazione, insieme con la permacultura, il miglioramento dell'ambiente urbano e l’incoraggiamento dell'imprenditorialità e dell'occupazione, rappresenta uno dei quattro pilastri portanti del progetto MAC, che punta alla rigenerazione urbana e sociale del quartiere di Monterusciello, attraverso la creazione di opportunità di lavoro e la riqualificazione di spazi comuni ed aree verdi.



Conferenza stampa di presentazione dei percorsi di formazione MAC