Blue Flower

Al via la rigenerazione urbana di Piazza De Curtis

Ha preso il via l’iter procedurale che porterà alla riqualificazione di Piazza De Curtis, epicentro del quartiere di Monterusciello e cuore del progetto europeo MAC - Monterusciello Agro-City.

Il comune di Pozzuoli ha pubblicato l’avviso rivolto alle imprese e finalizzato all’acquisizione di manifestazioni di interesse per avviare una procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara, per i lavori di riqualificazione della piazza.

Il progetto, da 475.800 euro, prevede la realizzazione di un centro agro urbano, laboratori e un centro incubatore d’impresa.

Nelle intenzioni degli ideatori, Piazza De Curtis è stata pensata per essere il centro nevralgico del quartiere di Monterusciello. Nel progetto, realizzato dall’Università degli studi di Salerno, partner del MAC, la piazza dovrà essere un luogo dove coabiteranno la quotidianità dei residenti e un centro di studi e lavoro aperto ai giovani del territorio.

In questo modo la comunità del quartiere potrà beneficiare di uno spazio rinnovato di socializzazione ed aggregazione, fulcro della rigenerazione urbana che avrà come motore il nuovo Agro – Urban Center.

 

SCARICA L'AVVISO E RELATIVI ALLEGATI
(Archivio .ZIP / 70MB)