Pozzuoli,dalla Commissione Europea 5 milioni di euro per il progetto “Monterusciello Agro City”

Pozzuoli – «Pozzuoli si è aggiudicata un finanziamento di 5 milioni di euro per rigenerare spazi urbani a Monterusciello, facendoli diventare luoghi di sviluppo ed economia e generando lavoro a partire dall’agricoltura.

 Il nostro progetto ha entusiasmato la commissione europea dell’Urban Innovative Actions (UIA), un bando internazionale, al quale hanno partecipato 378 comunità da tutto il Continente. La nostra città si è classificata tra le prime realtà italiane».

A renderlo noto è il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, appena ricevuto la notizia da Bruxelles. Pozzuoli, con il progetto “Monterusciello Agro City”, si era classificata tra le 27 proposte dichiarate ammissibili dalla commissione dell’iniziativa europea “Azioni Urbane Innovative”. «Adesso ci metteremo al lavoro per rendere esecutivo il progetto, che nei prossimi giorni spiegheremo nei dettagli – ha aggiunto il sindaco – Il finanziamento beneficerà un’area periferica importante come Monterusciello con la creazione di nuove imprese e possibilità occupazionali».

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato