Blue Flower

Il Comune di Pozzuoli, partner del progetto MAC - Monterusciello Agro City insieme con il partenariato promuove un nuovo avviso pubblico dal titolo “MACIdea Innovativa”.

Il bando è un’iniziativa del MAC – Monterusciello Agro City, progetto europeo cofinanziato dal fondo UIA (Urban Innovative Actions), finalizzata a premiare idee e azioni innovative che favoriscano e agevolino lo sviluppo sostenibile delle aree urbane.

MACIdea Innovativa è un contest che si sviluppa in una competizione tra idee formalizzate attraverso un Business Plan (piano d’impresa), con l’obiettivo di favorire lo sviluppo dell’imprenditorialità locale e la cultura dell’innovazione, attraverso un meccanismo incentivante teso a sostenere la crescita di nuove imprese nei territori del comune di Pozzuoli e indurre i partecipanti ad assumere un atteggiamento attivo e motivato verso l’iniziativa imprenditoriale.

Possono partecipare i candidati che, alla data di presentazione della domanda, siano in possesso dei seguenti requisiti:

  1. cittadino comunitario o straniero extra UE, regolarmente soggiornante (con permesso o visto che consenta lo svolgimento di un’attività lavorativa);
  2. diploma di scuola secondaria di secondo grado, o di titolo equipollente ovvero documentata esperienza lavorativa nel settore di riferimento di almeno 5 anni;
  3. non aver compiuto il 40° (quarantesimo) anno di età alla data di scadenza dei termini di presentazione della domanda di partecipazione.

Le istanze di partecipazione dovranno essere consegnate non oltre il 9 dicembre alle ore 12:00 secondo le modalità indicate:

  • trasmesse con raccomandata o consegna a mano presso il Protocollo Generale dell'Ente, Via Tito Livio, 4 - 80078 - Pozzuoli (NA): i documenti dovranno essere presentati all'interno di un plico chiuso e sigillato e in entrambi i casi dovrà riportare all' esterno la seguente dicitura: "Concorso MACIdea Innovativa" e dovrà riportare, altresì, il cognome e nome e l'indirizzo del mittente;
  • Spedite mediante posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il messaggio dovrà riportare nell'oggetto la seguente dicitura: "Contest MACIdea Innovativa".

Gli interessati potranno visionare il bando completo e scaricare tutti gli allegati necessari alla presentazione della domanda sul sito istituzionale del Comune di Pozzuoli oppure cliccando sul seguente link.

Lo staff del MAC attiverà inoltre un infodesk digitale per fornire tutte le informazioni ai partecipanti.

Sarà possibile prendere appuntamento scrivendo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.