Blue Flower

Consulta Agro UrbanaCon Determina Dirigenziale n. 1353 del 1 agosto 2018, il Comune di Pozzuoli ha costituito la Consulta Agro-Urbana quale organo consultivo dell’Amministrazione e del Partenariato del progetto europeo MAC.

Agli esiti della disamina delle istanze, la Consulta Agro-Urbana risulta composta da n. 28 membri, in particolare n. 20 rappresentanti dei Cittadini e n. 8 esponenti del Terzo Settore, di cui rappresentanti n. 2 per la categoria "Sport", n. 1 per la categoria "Cultura", n. 4 per la categoria "Servizi Sociali" e n. 1 per la categoria "Scuola". Con successivo atto dirigenziale verrà indetta apposita assemblea elettiva pubblica per la costituzione del Consiglio della Consulta Agro-Urbana.

Il nuovo organo si pone nell’ottica di una rinnovata centralità delle istanze del territorio all’interno dei processi decisionali, allo scopo di implementare politiche pubbliche con il più alto grado di condivisione e cooperazione possibile e con l’intento di essere un supporto fattivo alle attività previste dal progetto MAC.

L’organo sarà dotato delle seguenti categorie rappresentative: Cittadini attivi, Sport, Cultura, Servizi Sociali, Scuola, ciascuna rappresentata da un proprio esponente all’interno del Consiglio della Consulta Agro-Urbana.
Sono ammessi a partecipare ai lavori della Consulta tutti i cittadini di qualsiasi età residenti nel Comune di Pozzuoli e tutte le associazioni con sede operativa nel Comune di Pozzuoli, previa presentazione del modulo di adesione.

Ai fini del più ampio coinvolgimento dei soggetti interessati, è previsto un aggiornamento continuo, a cadenza semestrale, delle adesioni alla Consulta Agro-Urbana.
Pertanto, i cittadini interessati avranno tempo fino al giorno 28 gennaio 2019 alle ore 12.00 per compilare e consegnare l’istanza di adesione e l’eventuale candidatura come componente del Consiglio. Il modulo andrà consegnato a mano all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Pozzuoli (Via Tito Livio 4) o in alternativa a mezzo pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. È importante segnalare che l’oggetto della comunicazione dovrà necessariamente riportare la dicitura “Progetto MAC - Istanza di adesione alla Consulta Agro-Urbana - 2° aggiornamento”.

La lista dei componenti verrà ultimata entro sette giorni dalla chiusura dei termini di adesione ed ufficializzata tramite avviso pubblico sull’Albo Pretorio dell’Ente; sarà tuttavia possibile inoltrare richiesta di adesione, come componente semplice, al momento della riapertura dei termini ai fini dell’aggiornamento semestrale dei componenti della Consulta.

Ulteriori informazioni possono essere acquisite contattando le seguenti utenze: 0818551029 - 0818551389 o inviando un messaggio a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

SCARICA LA DOCUMENTAZIONE RELATIVA AL PRIMO AGGIORNAMENTO

 

SCARICA IL MODULO DI ADESIONE