Blue Flower

Agrocultura s.r.l.s. è una start-up innovativa inscritta al registro ufficiale presso la CAM. DI COM. di Napoli. Agrocultura ha una visione dello sviluppo rurale ed urbano altamente innovativa basata sul connubio di tecnologia ed agricoltura secondo i paradigmi dell’economia circolare. Tale progetto è stato riconosciuto come unico ed innovativo dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) attraverso la misura START E SMART nel 2014.

VISION
Agrocultura srls è un atto d’amore per la terra. Perché crediamo fermamente nella qualità dei prodotti agroalimentari di medio-piccoli produttori che operano secondo valori e tradizioni. Crediamo nella necessità di tornare alle origini di ciò di cui ci alimentiamo, in un’ottica di rigenerare e migliorare le colture e i terreni agricoli .

MISSION
Agrocultura vuole offrire uno spazio culturale e una rete di aggregazione sul tema dell’ innovazione in agricoltura, adoperandosi in progetti per il riutilizzo dei rifiuti verdi sviluppando materiali e tecnologie per vari usi industriali: bioedilizia, packaging, marketing etc.

SERVIZI
Progetti agricoltura
Il personale di AGROCULTURA SRLS è specializzato nel creare un sistema di economie circolari in cui l’ elemento fondante è di una produzione agricola di qualita’, con metodi ispirati dai principi dell’agricoltura organica e rigenerativa che si inscrivono nella visione piu’ ampia della permacultura, riesca a sostenere una filiera corta che soddisfi esigenze alimentari e nel contempo abbia come produzioni
complementari materiali atti alla costruzione di infrastrutture ed edifici secondo i principi della bioarchitettura.
Un obiettivo che perseguiamo è introdurre realtà di “Ethical Production” come modello di “Ethical Living”
Progetti di comunicazione e marketing
Produzione di contenuti sul mondo dell’Agroalimentare nelle sue declinazioni: Ricerca e Innovazione, Prodotti e territorio, Turismo, Ecologia e buone pratiche, Agrocultura Sociale.

OBIETTIVI:
● Far conoscere l’eccellenza campana/italiana, le tradizioni e la storia del territorio.
● Raccontare i protagonisti (partners e produttori) descrivendo l’azienda, cosa fa, ma soprattutto i suoi valori, parlare della cultura che accompagna il cibo Made in Italy.
● Comunicare l’agroalimentare come mondo strettamente legato alla vita quotidiana, alla scelta di uno stile di vita consapevole, sia per quanto riguarda l’alimentazione che il supporto a produzioni italiane di qualità.
● Creare una “cultura” dell’agroalimentare in cui la ricerca e l’innovazione e le nuove generazioni vanno insieme ai valori e le tradizioni del passato.

 

Sito web: http://www.agrocultura.tv/